Vodafone, bella pensata l’Orso Bruno!

Questo è un periodo particolare della mia vita. Ogni mattina, appena sveglio, spero di non vedere una persona in particolare: l’Orso Bruno (che poi non si capisce qual è il cognome e quale il nome).

Allora ho detto, voglio capire perché i responsabili creativi di questo spot, nel loro studio, hanno pensato: “Perché non mettiamo nella nostra pubblicità un orso ganzo, che parli con la voce del più grande fan delle zuppe Buitoni?!”.

In questo video trovate le loro risposte

Queste invece sono le mie:

  • Il testimonial, che sia un attore famoso (Brad Pitt per la pubblicità di Chanel N°5 ha fatto scalpore) o un animale ganzo, è sempre una scelta azzeccata, in ogni pubblicità.
  • L’umorismo, anche quello di scarsa qualità, ha sempre un’ottima presa sul pubblico: qualcosa che ci ha fatto ridere lo ricordiamo con molto più piacere e in maniera più indelebile.
  • Un altro punto forte è la scelta della canzone, che piace molto anche a me. È un ritmo orecchiabile e si può canticchiare anche senza conoscerne una parola. Magari alcuni di voi, quando la sentono passare alla radio, la riconoscono come “La canzone della Vodafone”. Poveri Of Monsters and Men.

Queste risposte non sembrano essere del tutto sbagliate, perché facendo un salto su Youtube capisci che la gente ama Bruno: ragazze che odiano i propri fidanzati perchè non riescono a smettere di ripetere «Velocissimo», chi lo esalta dicendo che è veramente simpatico e chi scrive «questa canzone mi piace un sacco!». A me, in verità, piacerebbe solo saper giocare a tennis come lui!

Uno degli scopi della pubblicità, come scrive un ragazzo su Youtube, è quello di farne parlare e come possiamo dire che Vodafone non ci sia riuscita? Forse potrei cambiare pure io la mia opinione, ma….

Oh no, rieccolo.

Ragazzi, io smetto di scrivere e cambio canale!

From Geek to Keeg, bye bye!

Comments
2 Responses to “Vodafone, bella pensata l’Orso Bruno!”
  1. Orietta piatti ha detto:

    Mi piace indagare sul perché di un testimoniál della pubblicità e nel caso specifico dell orso bruno
    Ho pensato alla sua natura di: quindi burbero riservato e solitario ma l orso bruno associato a Vodafone e tutto l opposto. Questo perché gli viene concesso ad un prezzo concorrenziale. Morale ; con le tariffe Vodafone anche i più laconici fanno conversazione volentieri.

Commenta anche tu!

