INFOGRAFICA: Le malattie 2.0

Qualche giorno fa, spulciando tra i FeedRSS, ho trovato su Mashable questa interessante infografica: THE SOCIAL SICKNESS (ma quanto bello è l’inglese!?). Con soli 10 personaggi sono riusciti a riassumere tutte le tipologie di utenti presenti sui social, alcuni sono veramente divertenti. Con il post di oggi vogliamo cercare di trarre alcuni preziosi consigli da questa infografica.

THE ALERT LOVER: Il primo insegnamento è questo, non impostate mai lo smartphone perché vi avvisi per ogni singola stronzata che capita sui social! Riduce la vostra capacità di concentrazione e la vostra produttività. Imponetevi delle regole o aiutatevi con qualche app specifica, anche se so che è più facile dire di no a al sesso che al controllo delle notifiche di Facebook .

THE VOWEL HATER: Non storpiate le parole, anche nei 140 caratteri disponibili su Twitter. I vostri tweet risulteranno fastidiosi da leggere e attireranno meno l’attenzione. Preferite una sintesi chiara e limpida: poche parole, ma d’impatto

THE BLOG REFERENCER: Se gli utenti o amici vi pongono una domanda, perché non rispondete semplicemente a ciò che vi hanno chiesto senza rimandarli continuamente al vostro blog? Non è una decisione saggia, lo dico per esperienza. Imparate invece ad ascoltare le loro domande e prendere spunto per i vostri prossimi post, più di una volta amici e conoscenti mi sono stati utili per trovare nuove idee!

THE SELF-PROCLAIMED INFLUENCER: Ogni volta che scrivete un post o condividete un link interessante pensate all’influenza che potrà avere sul vostro indice Klout? Liberatevi da questa trappola! È più importante stabilire relazioni di qualità, che vi arricchiscano, piuttosto che basarsi su un’indice che non sempre è sinonimo di popolarità.

THE LIKER: non rendete le vostre relazioni sui social ancora più fredde di quanto già non siano. Invece di un semplice “Mi Piace” inserite un piccolo commento o una frase: spenderete qualche secondo in più e renderete felice il vostro amico, che ha passato la giornata a cercare quel link divertente per voi!

THE FREAK-OUTER: Rilassatevi! Se i server di Twitter e Facebook hanno dei problemi, cogliete l’occasione per concentrarvi sui compiti che vi eravate ripromessi di completare prima di essere intrappolati nella rete di Zuckeberg e Dorsey! 😀

Che ne pensate di questi consigli? Ne avete altri da aggiungere? E in che personaggio vi rispecchiate?

From Geek to Keeg, bye bye!

Annunci

Commenta anche tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: