3 consigli per un bacaro migliore!

Oltre che di nuove tecnologie su Not For Geek ci interessiamo anche di altro. Oggi in particolare vedremo come abbattere di oltre il 90% i costi in un bacaro veneziano, attingendo ad un’esperienza capitata poco tempo fa.

In soli 3 punti vedremo come ridurre i costi del servizio al tavolo, ridurre il tempo di pulizia dei tavoli e fidelizzare il cliente.

  1. Ridurre il tempo di pulizia al tavolo: Il metodo illustrato è più semplice di quanto pensiate. Dovrete solamente posizionare i tavoli all’esterno e una volta che il cliente se n’è andato, aspettare che passeri e piccioni facciano piazza pulita di briciole e avanzi. Facile, semplice, veloce. Potrete addirittura licenziare il dipendente addetto a questa mansione! Ottima idea, no?
  2. Fidelizzare il cliente: Una volta che il cliente, attratto dalla pulizia dei vostri tavoli e dalla presenza di dolci volatili, prende posto a sedere nel locale, non avvicinatevi al suo tavolo, ma bensì, attendetene l’ arrivo al bancone. Prendete l’ordinazione per il panino, sporcatelo di rucola e bresaola e mantenetelo all’interno della piastra finché, ancora una volta, costringerete il cliente a tornare al bancone. Consegnate ora il panino bruciacchiato. Il cliente si sentirà capito e amato; non faticherà a tornare nel vostro locale e sopratutto a consigliarlo (come sto facendo io) ad amici e colleghi.
  3. Costi del servizio al tavolo: Questo è il punto più interessante e spicciolo da trattare. Non servite l’acqua nella solita noiosa bottiglietta da mezzo litro, ma prendetela dal rubinetto e portatela al tavolo direttamente nel bicchiere. Per rendere il tutto più redditizio, fatela pagare al prezzo di un €uro. Meno costi, più guadagni!

GE-NIA-LE!

Si ringrazia per i suggerimenti il bacaro/bar presente all’esterno della sede centrale di  Ca’Foscari.

Prendete questi consigli e fatene tesoro.

From Geek to Keeg, bye bye…

credit for image: [www.bryankveton.com]

Annunci

Commenta anche tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: