Maggiore Protezione e Privacy su Facebook

Le polemiche su Facebook, il furto dei dati e la poca privacy sono all’ordine del giorno da quanto il social network è stato aperto. Sicuramente anche voi che leggete avrete avuto inconvenienti, ma ora è venuto il momento di risolverli e sopratutto rendere inaccessibile il vostro account ai malintenzionati che vogliano rovinarvi la reputazione.

Cerchiamo quindi di impostare al meglio le condizioni di protezione di Facebook, che sono veramente utili e facili da usare!

Raggiungiamo la pagina protezione cliccando su “Impostazioni Account” e successivamente su “Protezione” (visibile sotto alla scritta “Generale” ).

Immagine Guida

Ora arriva il bello, scopriamo cosa significano tutte quelle voci:

  1. Navigazione Protetta: attiva il protocollo Https di navigazione sicura, che certifica l’identità del sito dove siete approdati, consiglio quindi di attivarla!
  2. Notifiche di accesso: ogniqualvolta qualcuno accede al nostro profilo da un dispositivo che noi non abbiamo mai usato, attivando questa funzione riceveremo un’e-mail di notifica. Consiglio? Attivala!
  3. Approvazione degli accessi: come prima, se qualcuno accede da un device sconosciuto, questa funzione permette di ricevere un codice di verifica tramite sms da inserire per effettuare l’accesso. Potrebbe diventare abbastanza scomoda qualora fosse di vostra abitudine usare più di un pc! Valutate e decidete se attivarla!
  4. Password per le applicazioni: permette di migliorare la sicurezza nell’utilizzo delle applicazioni, credo che una volta attivate le altre funzioni, questa possa essere di utilità marginale. Io non l’ho attivata.
  5. Dispositivi riconosciuti: qui trovate l’elenco dei dispositivi da cui avete effettuato l’accesso e rimuovere quelli che non utilizzate più o che non avete MAI utilizzato.
  6. Sessioni Attive: siete all’università e vi siete dimenticati di fare il logout? da qui potete terminare tutte le sessioni attive e sul social network, utilissima per gli sbadati :).

Mi sembra di aver detto tutto! Ehi tu? sei già andato ad aggiornare il tuo profilo? 😀

From Geek to Keeg, bye bye @ale_giamp

[credits for image: Subitotechs.com]

Annunci

Commenta anche tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: