URIBU: la denuncia si fa online.

 

Appena ho sentito della notizia ho subito esplorato il sito, e sì, sta funzionando: Uribu mette in comunicazione cittadini assetati di risarcimenti e aziende pubbliche e private!

Gli utenti possono denunciare i soprusi e i disservizi della PA e delle aziende e ricevere ( si spera) una risposta e una soluzione: attraverso le apposite categorie potete scegliere il tipo di fatto da denunciare, compilare un form e inserire foto o video a piacere; inoltre la registrazione non è obbligatoria e la gestione del servizio è data completamente in mano agli utenti: potrete segnalare eventuali bufale e premiare i più attivi sul sito.

Il tutto è gestito da 5 ragazzi dai 17 ai 23 anni che hanno avuto questa ottima pensata, rubando il mestiere (si fa per dire) a Striscia la Notizia e compagnia bella! La startup ha già smosso qualcosa nell’ambito pubblico e sta prendendo i primi contatti con la PA per ricevere il dovuto consenso.

Speriamo solamente che si riesca a capire il potenziale di questa ottima idea, che potrebbe diventare un ottimo social network o un forum (i ragazzi non hanno ancora deciso cosa farne) ! E ora cosa stai aspettando? Vai a sfogare i tuoi istinti lamentosi su Uribu, almeno non spiattellerai su Twitter il tutto, rischiando di non essere considerato: chissà che qualcuno non sollevi polemiche per la pubblicità del superenalotto!

From Geek to Keeg, bye bye!

[credits for image: ultimoranotizie.it]

Annunci

Commenta anche tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: