10 Buoni Motivi per Iniziare a Twittare

Non sei ancora iscritto al Social Network più frequentato del momento? 200 milioni di iscritti in tutto il mondo, personaggi famosi, società influenti, tutti a descriversi e informarsi con il social network che ha cambiato le regole del Blogging.

Questi sono i 10 motivi per cui dovresti iscriverti:

    1. Con Twitter puoi seguire da vicino i personaggi che più ti interessano, molti italiani ormai cominciano a usare Twitter un minuto si e l’altro pure: pubblicano aggiornamenti, foto e video divertenti e interessanti. Qui c’è un elenco di persone da seguire per cominciare!
    2. Aumenti la tua visibilità sul Web. Se usato bene Twitter è uno strumento veramente utile per farsi conoscere e aumentare la cerchia di persone che ti seguono.
    3. Ami parlare di te? Twitter è lo strumento giusto per farlo. Peccato essere limitati dai 140 caratteri disponibili per ogni Tweet e mi raccomando attento a cosa scrivi!
    4. Promuovi la tua figura professionale. Avrai certamente un campo in cui sei esperto; usa Twitter per parlare di ciò che ti appassiona e di qualcosa che sia utile per gli altri. Ricorda: sono gli altri (followers) che riconoscono il tuo valore su Twitter. Crea i tuoi seguaci!
    5. Twitter può essere usato anche da smartphone, ma ciò che è interessante è che può essere usato anche solo attraverso l’invio di sms (al costo di un sms normale).
    6. Allena il tuo modo di pensare e scrivere. Preciso, incisivo, originale e divertente, così devi essere su Twitter, tutto ciò in 140 caratteri. Provaci e dimmi se è semplice. 😛
    7. Vorresti avere un social network meno “personale” di Facebook? Twitter non mette in mostra la tua vita privata; non esistono tag non esistono foto scomode, pubblichi solo ciò che vuoi.
    8. I numeri del social network sono in continua crescita, e non accennano a fermarsi,meglio iscriversi subito e farsi trovare preparati alla rivoluzione Twitter.
    9. Se hai un blog dove parli di qualcosa di interessante, Twitter è un modo veloce e facile per promuoverlo.
    10. Twitter usa un protocollo di connessione sicura per proteggere i tuoi dati e questo è un incentivo importante!
    11. Io sono iscritto!! Trovi il link al mio profilo sulla pagina dei contatti!

Ce ne sono molti di motivi per cui iniziare a usare Twitter, puoi anche solamente guardare di cosa si parla su social network senza iscriverti cliccando a questo link e inserendo le parole chiave che ti interessano.

Ma fidati, vale la pena costruire il tuo nido e cominciare a twittare!

From Geek to Keeg, Tweet, Tweet!

Annunci
Comments
2 Responses to “10 Buoni Motivi per Iniziare a Twittare”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] che vi consente di seguirmi sul Social Network dopo aver letto l’articolo 10 ragioni per iniziare a Twittare. Inoltre la pagina FAQ, in alto sulla barra nera, vi consente di lasciare commenti, lasciare […]

  2. […] Twitter ha i numeri per essere un nuovo fenomeno sociale. Avevo già scritto di Twitter proprio qui, descrivendo i motivi per cui iscriversi, ora una piccola guida […]



Commenta anche tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: