Geosocial Dating: l’appuntamento, non proprio al buio

Oggi con uno smartphone si può fare di tutto, anche incontrare nuove persone e magari l’anima gemella. Bastano pochi tocchi e si è già in rete pronti a conoscere migliaia di nuove persone. Come? con il geosocial dating!

Applicazioni e siti web come: flirtmaps, okcupid, badoo, howaboutwe, cominciano a fare presa pure sul popolo italico e negli USA già spopolano.

Alcuni offrono i servizi a pagamento, altri offrono un account gratis con servizio limitato per dare un assaggio delle potenzialità, ad esempio i tipici messaggi distribuiti col contagocce, e poi forniscono prodotti premium al prezzo di un contributo.. solidale! 🙂

Basta una veloce iscrizione, qualche foto, la nostra posizione e siamo pronti a partire… ma… aspetta… quale sito devo scegliere? Ecco qual’è il ruolo di questo post, una veloce ma precisa descrizione per ogni sito di social dating ( a noi noto )!

FLIRTMAPS: Nasce come versione per cellulare del programma televisivo “The Club” dove ragazzi e ragazze lanciano videomessaggi a partner ignoti e abbastanza ripugnanti, a mio parere un programma non troppo carino, anzi orribile e disgustoso. Comunque, l’app è gratis su iphone e android e via web o Facebook. Alcune funzioni si pagano.

OKCUPID: Questo chiede qualche informazione in più, come le preferenze e le attività, ma vale la pena compilarle perchè il sistema, incrociando i dati, ti mette in contatto con chi è più adatto a te. Il sito è stato creato da due ex studenti di Harvard appassionati di test della personalità! Adattato per iOs, Android e Web. La miriade di domande a cui rispondere non è adatta a chi ha poca pazienza!

BADOO:Ha 130 milioni di utenti e l’app iOs e Android è stata scaricata da 4 milioni di persone. In Italia ci sono ben 6 milioni di iscritti! Anche qui una decina di messaggi al giorno per chi non ha i “Super Poteri” (così si chiama l’account premium) e la possibilità di giocare al “Gioco degli Incontri” dove si decide chi si vorrebbe incontrare. Basta stare attenti ai falsi profili. Consiglio: caricate un minimo di 3 foto, per sfruttare meglio le potenzialità del sito!

HOWABOUTWE: Mette in contatto persone con la voglia di provare esperienze simili! Lanci la tua idea per un appuntamento speciale e contatti gli interessati. Offre la possibilità di tenersi aggiornati su orari e appuntamenti disponibili. Da provare.

MYYEARBOOK: Spazio di incontro per studenti USA, ha 33 milioni di iscritti: per incontrarsi prevede dei piccoli social games. Quando lo proverò meglio vi farò sapere!

CORSO12: Disponibile su iOS, prende il nome da una delle vie più famose di Roma e altre città italiane, è stata sviluppata da uno studente Ca’ Foscari ed è nuova di zecca! Devo ancora provarla, ma viste le previsioni di download non dovrebbe essere niente male! ( Recensione a Breve ).

Questa dovrebbe essere una piccola mappa informativa, le recensioni più curate arriveranno in seguito, ma state bene attenti perchè come è solito degli italiani, la presenza di bugiardi in questi siti di social dating abbonda! Quindi siate sinceri per due motivi:

  1. Aumentano le possibilità di essere considerati quando si contatta qualcuno.
  2. Potrete sfruttare al massimo le potenzialità di queste applicazioni, che possono essere veramente divertenti.

From Geek to Keeg, bye bye e… BUON INCONTRO!

Annunci
Comments
3 Responses to “Geosocial Dating: l’appuntamento, non proprio al buio”
  1. Sonia ha detto:

    Carino ma io preferisco gli speed date di singleking.it dal vivo!

  2. ale_giamp ha detto:

    Ho guardato ora Singleking.it, lo preferirei anche io credo! Molto più diretto e soprattutto è reale.. Naturalmente la scelta di un social network di dating come quelli dell’articolo dipende anche da cosa si sta cercando e da quanto si crede in questi mezzi. Ti ringrazio ancora per il commento! 🙂

Commenta anche tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: