La Facebook Timeline è arrivata!

Ve ne sarete accorti che il vostro profilo Facebook è stato stravolto, questo è il regalo di Natale del buon vecchio Mark Zuckeberg! “Bel regalo” direte voi, “ora mi tocca pure capire come funziona”; niente di più bello ed eccitante per noi, che spiegarvi un paio di cosette su questa nuova Timeline, sì è proprio così che si chiama: un linea che parte dal giorno della vostra nascita e ripercorre tutti gli avvenimenti importanti della vostra vita: la laurea, il matrimonio, la nascita di un figlio, non ci sono limiti, potete arricchirla come volete!

Ma andiamo per passi:

Timeline: la linea che scorre tutto il vostro profilo e che raccoglie tutte le attività svolte sul social network. Le notizie possono essere nascoste o messe in evidenza spostandoci sopra il mouse e cliccando sulla matita se volete nasconderla, sulla stella se volete metterla in evidenza. Cliccando direttamente sulla timeline è possibile aggiungere un’avvenimento particolarmente importante, una foto o un aggiornamento di stato.

Registro Attività: lo strumento indispensabile per chi ha qualcosa da nascondere, trovate il tasto per accedervi sulla destra del profilo, questo strumente permette di nascondere le notizie dalla timeline (cliccando sul simbolo del divieto) o limitarne la visibilità (cliccando sull’ingranaggio).

Mappa: lo strumento più divertente e pericoloso a mio parere, perchè è in grado ( se voi lo permettete) di registrare tutti i luoghi che visitate e in cui scattate foto. Trovate l’icona sotto la foto di copertina e un volta raggiunta la mappa potete aggiungere la posizione alle foto che già avete sul vostro profilo e agli avvenimenti importanti!

Questo per ora è quello che serve per sopravvivere al nuovo profilo, se non vi siete stancati di Facebook fino ad ora , questa è un altra ragione per non mollare! Quando ci saranno nuovi aggiornamenti saremo pronti a darvi il nostro aiuto! Se avete domande commentate pure, saremo pronti a rispondere a tutto!

From Geek to Keeg, bye bye!

Annunci

Commenta anche tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: